Incontro con l'artista Maurizio Milana

Il Sapere Storico
Vai ai contenuti

Incontro con l'artista Maurizio Milana

Il Sapere Storico. De Historia commentarii
Pubblicato da Andrea Contorni in Servizi giornalistici · 13 Settembre 2022
Tags: Arte
Uno straordinario artista in grado di realizzare affreschi di epoca romana, ma non solo, minuziosamente riprodotti, sia nei colori che nelle tecniche, avvalendosi perfino di perfette ricostruzioni degli strumenti utilizzati dai maestri del passato. Parliamo di Maurizio Milana, in arte Arrius Milonius Mauricius Pictor (AMM Pictor), fondatore della Taberna Pigmentaria.

Anni di studio della pittura parientale arcaica e di specializzazione nelle tecniche e nella riproduzione dei pigmenti naturali, hanno reso Maurizio un riconosciuto esperto nell'ambito della ricostruzione storica di settore, un vero e proprio maestro, custode di un'arte antica. Le sue opere sono pezzi unici, figlie di un passato che rivive proprio grazie a queste straordinarie creazioni.

Ho intervistato Maurizio Milana nella splendida cornice del Parco di Villa Doria Pamphilj a Roma, realizzando poi questo servizio andato in onda nel telegiornale dell'emittente regionale Canale 10. Ringrazio Maurizio per la disponibilità e per avermi donato tanti particolari del suo grande sapere storico e artistico!


0
recensioni
Torna ai contenuti